Pubblicazione.jpg

REGOLAMENTO E NORME COMPORTAMENTALI

Il B&B Molin del Topo è prima di tutto l’abitazione privata della titolare Sig. ra Lapini che può offrire il pernottamento ed il servizio di prima colazione con la somministrazione di cibi e bevande che non richiedono manipolazione. Chi usufruisce della struttura e dei servizi deve fare appello al buon senso ed al rispetto per le persone e le cose.

1.       ARRIVO

Non essendo previsto un servizio di Reception, alla prenotazione dovrà essere comunicato l’orario d’arrivo previsto ed eventuali variazioni di esso per cause che possono essere sopravvenute durante il viaggio. All’arrivo, ciascun ospite, dovrà consegnare alla titolare il documento di identità in corso di validità. Non potranno essere accettate persone sprovviste di tale documento. Il trattamento dei dati avverrà in conformità al D.Lgs. 196/2003 e come disposto dal Ministero dell’Interno con Decreto del 07/01/2013 e s.m.i.. La camera sarà disponibile a partire dalle 16:00; qualora non lo fosse sarà comunque possibile lasciare il bagaglio presso la titolare.

Agli ospiti saranno consegnate le chiavi che possono essere trattenute per tutta la durata del soggiorno. Accertarsi quindi di chiudere sempre porte e cancelli all’ uscita.  

2.       PARTENZA

Salvo accordi diversi presi con la titolare la camera deve essere lasciata entro e non oltre le 10:00. E’ possibile comunque lasciare i bagagli anche fino al pomeriggio: verranno ricoverati in locale chiuso ma senza responsabilità alcuna.

3.       NORME COMPORTAMENTALI

·         A qualunque ora, all’interno della struttura, dovranno essere evitati comportamenti , attività, giochi, rumori ed uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri.

·         Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati.

·         Non è consentito far entrare altre persone se non previa comunicazione alla titolare e conseguente presentazione di documento di identità.

·         E’ vietato fumare all’interno dell’abitazione.

·         E’ vietato servirsi in maniera impropria degli arredi e dei locali: un divano non è un letto, se state scomodi segnalatelo alla titolare che cercherà di provvedere affinché il soggiorno possa proseguire nel migliore dei modi e non si consumano pasti in camera: per questo ci sono le cucine.

·         Non lasciate oggetti o altro sul pavimento: le camere sono tutte dotate di ampi armadi, mobili e cassetti. Oltre che rappresentare un pericolo di inciampo per chi fa le pulizie potrebbero  venire involontariamente e/o irrimediabilmente danneggiati.

 

4.       CAMERE E SERVIZI

Le stanze sono arredate con mobili di famiglia e meritano rispetto. Eventuali danni arrecati alla struttura o alle cose saranno adeguatamente valutati con la titolare e quindi risarciti dall’ospite stesso. Nelle camere degli appartamenti è vietato consumare pasti, agli ospiti che ne faranno richiesta verrà messa a disposizione la sala colazioni senza spesa aggiuntiva. E’ vietato portare all’esterno qualsiasi cosa si trovi nelle camere o comunque all’interno della struttura (teli, asciugamani, arredi, suppellettili…).

La titolare non risponde dei furti, smarrimenti e danni a valori ed oggetti.

 

5.       ANIMALI

Sono ammessi purché ne venga anticipata la presenza. E’ responsabilità del proprietario fare in modo che non disturbino. All’interno della struttura sono presenti un gatto ed un cane di piccola taglia di proprietà della titolare, gli ospiti sono pregati di non dargli nulla da mangiare.

 

6.       PRENOTAZIONE CANCELLAZIONE

All’atto della prenotazione è richiesta una caparra pari al 30% dell’importo totale dell’intero soggiorno. La cancellazione fatta almeno 7 giorni prima della data di arrivo comporterà la restituzione della caparra, altrimenti sarà trattenuta. Il saldo della camera dovrà essere pagato all’arrivo in contanti oppure a mezzo Pay Pal. Non verranno accettati assegni o Travel Cheque.

La mancata osservanza di tali norme  potrà comportare la non accettazione o l’allontanamento dell’ospite.

Luisella Lapini